rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, martedì riaprono le scuole

Domani riprenderà l'attività didattica in tutte le scuole di ogni ordine e grado della città di Faenza. La decisione è stata presa lunedì mattina dal sindaco Giovanni Malpezzi, la maggior parte delle strade sono percorribili

Domani riprenderà l’attività didattica in tutte le scuole di ogni ordine e grado della città di Faenza. La decisione è stata presa lunedì mattina dal sindaco Giovanni Malpezzi, verificato che la maggior parte delle strade del territorio comunale sono tornate in queste ore percorribili.

Si fa comunque presente che nella giornata di domani sono previste ulteriori precipitazioni nevose, ma di debole intensità che non dovrebbero pregiudicare la sicurezza della viabilità.
Resta peraltro rilevante il pericolo del ghiaccio sulle strade, per cui si raccomanda la massima attenzione.
Oltre alla ripresa delle lezioni, domani dovrebbe tenersi a Faenza anche il mercato ambulante in quanto nella giornata odierna è programmata la rimozione della neve dalle due piazze centrali.

Il Sindaco informa, peraltro, i cittadini che l’emergenza maltempo non è ancora finita, invitando a prestare la massima attenzione, in particolare, al pericolo ghiaccio e soprattutto ai rischi di cadute da tetti e cornicioni degli edifici di masse di neve e candelotti ghiacciati.

Non essendo i Vigili del Fuoco in grado di rispondere a tutte le chiamate dei cittadini per rimuovere tali cumuli, è opportuno che ciascuno provveda a transennare i punti pericolosi o a circoscriverli con nastro bianco/rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, martedì riaprono le scuole

RavennaToday è in caricamento