rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Martiri Ungheresi

Faenza, scatta la rivoluzione sosta in alcune aree della città

Entreranno in vigore nei prossimi giorni, non appena gli operatori del servizio Manutenzioni del Comune avranno provveduto a installare la nuova segnaletica, alcune modifiche alla sosta in città finalizzate a rendere più sicura la circolazione

Entreranno in vigore nei prossimi giorni, non appena gli operatori del servizio Manutenzioni del Comune avranno provveduto a installare la nuova segnaletica, alcune modifiche alla sosta in città finalizzate a rendere più sicura la circolazione. I cambiamenti riguardano via Santa Maria dell’Angelo, via Martiri Ungheresi, via Forlivese e via Golfieri. In via S.Maria dell’Angelo, per proteggere l’entrata e uscita dei bambini frequentanti la scuola materna, vista la ristrettezza della carreggiata stradale, saranno installati dei dissuasori della sosta, costituiti da paletti in metallo, nel tratto di destra (con direzione centro) da via Barbavara fino all’ingresso della Pinacoteca comunale.

In via Martiri Ungheresi, per garantire una maggiore visibilità e aumentare gli spazi di manovra dei veicoli, sarà istituito il divieto di fermata sul lato destro (da viale Tolosano) nel tratto compreso tra l’attraversamento pedonale posto di fronte alle scuole e il tratto terminale di via Maioliche, in angolo con piazza II Giugno. In via Forlivese sarà invece regolamentata la sosta sul lato destro, con direzione centro, da via della Malta fino a via De Gasperi, con disco orario fino a un massimo di un’ora, allo scopo di favorire una maggiore rotazione dei veicoli vista la presenza di diverse attività commerciali nella zona. Infine, nel parcheggio di via Golfieri, la parte centrale dell’ultima fila del parcheggio, verso l’ingresso posteriore del cimitero, sarà riservata alla sosta delle auto-caravan, per agevolare la sosta di questo tipo di veicoli e turisti in particolare, nel nostro territorio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, scatta la rivoluzione sosta in alcune aree della città

RavennaToday è in caricamento