rotate-mobile
Cronaca Faenza / Basiago

Faenza, nuovi limiti di velocità per alcune strade del forese: ecco dove

In alcune strade del forese sarà invece istituito il limite massimo di velocità: 50 km orari in via Basiago, nei pressi della chiesa, su entrambe le direzioni dal civico 60 fino al civico 89

Nei prossimi giorni, presumibilmente all’inizio di ottobre, entreranno in vigore alcune modifiche alla viabilità faentino, a carattere definitivo, che riguardano sia strade cittadine che del forese. La relativa ordinanza prevede, innanzitutto, l’istituzione dell’obbligo di svolta a destra in via Mattioli, all’intersezione con via Fornarina, per garantire maggiore sicurezza in quell’incrocio vista la pericolosità dello stesso a causa della scarsa visuale.

In alcune strade del forese sarà invece istituito il limite massimo di velocità: 50 km orari in via Basiago, nei pressi della chiesa, su entrambe le direzioni dal civico 60 fino al civico 89, mentre sarà di 70 km orari il limite massimo di velocità in due traverse di via Ravegnana, la via Crocetta (da via Giardino fino alla strada provinciale 302) e via Cascinetto (dalla sp 302 fino alla via comunale Mezzeno). In viale delle Ceramiche, lungo il marciapiede prospiciente la caserma dei Vigili del Fuoco, dove già esiste il divieto di sosta, sarà aggiunta anche la rimozione in quanto i veicoli lasciati in sosta creano disagi all’uscita dei mezzi di soccorso.

Infine, la stessa ordinanza prevede l’istituzione dell’obbligo di proseguire a destra (su via Piero della Francesca) in via Risorgimento all’intersezione con via Piero della Francesca, con il conseguente divieto di attraversare via Piero della Francesca per immettersi nell’altro tratto di strada che mantiene lo stesso nome e prosegue con direzione via Morgagni e via Convertite.

In quest’ultimo tratto di via Piero della Francesca, tra via Morgagni e via Risorgimento, per i veicoli provenienti in direzione opposta (cioè diretti verso via Risorgimento) sarà inoltre obbligatorio proseguire diritto verso via Risorgimento e non sarà più consentita la svolta a sinistra su via Piero della Francesca, sempre per motivi di sicurezza. Le modifiche entreranno in vigore, come detto, al più presto, non appena sarà stata installata la relativa segnaletica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, nuovi limiti di velocità per alcune strade del forese: ecco dove

RavennaToday è in caricamento