rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Antonio Laghi

Faenza, novità alla viabilità: modifiche in via Zaccagnini, via Laghi e via Castellani

In via Zaccagnini, in considerazione dell’aumento di affluenza degli utenti agli sportelli della sede dell’Ausl, in alcuni posteggi sarà regolamentata la sosta con disco orario, per un periodo massimo di un’ora

Entreranno in vigore nei prossimi giorni, con il completamento dell’installazione della relativa segnaletica, alcune modifiche permanenti alla viabilità faentina. I cambiamenti riguardano la sosta in via Zaccagnini e via Laghi e l’istituzione di un sistema di rallentamento a effetto ottico in via Castellani. In via Zaccagnini, in considerazione dell’aumento di affluenza degli utenti agli sportelli della sede dell’Ausl, in alcuni posteggi sarà regolamentata la sosta con disco orario, per un periodo massimo di un’ora.

Il provvedimento riguarda i tre posteggi di fronte agli uffici dell’Ausl, al civico 22 di via Zaccagnini: dall’8° al 10° sul lato sinistro della strada, provenendo dalla via Graziola. In via Laghi, invece, all’altezza del civico 59 sarà istituito un divieto di sosta (0 – 24) lungo il tratto di accesso a un condominio, per agevolare la percorribilità dello stesso.

La medesima ordinanza prevede, infine, la realizzazione, per motivi di sicurezza, di un sistema di rallentamento a effetto ottico in via Castellani, prima dell’intersezione con via Contradino e via Montini, al fine di sollecitare una riduzione della velocità vista la conformazione di quel tratto stradale. Queste modifiche, come detto, entreranno in vigore già dai prossimi giorni, presumibilmente verso metà novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, novità alla viabilità: modifiche in via Zaccagnini, via Laghi e via Castellani

RavennaToday è in caricamento