rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, rivoluzione nella viabilità: ecco le novità in città

Un’ordinanza emessa nei giorni scorsi apporta diverse modifiche alla viabilità faentina, che entreranno in vigore al più presto, presumibilmente entro la fine del mese di settembre, non appena sarà stata installata la relativa segnaletica

Un’ordinanza emessa nei giorni scorsi apporta diverse modifiche alla viabilità faentina, che entreranno in vigore al più presto, presumibilmente entro la fine del mese di settembre, non appena sarà stata installata la relativa segnaletica. Già nel corso di questa settimana, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, sarà istituito il senso unico di marcia nella controstrada di via Ravegnana, di fronte all’istituto comprensivo San Rocco, con direzione verso il centro città.

Con questo provvedimento si vogliono eliminare potenziali situazioni di pericolo causate dal transito dei veicoli in entrambe le direzioni in quel tratto di strada, particolarmente frequentato da studenti e dai giovani che utilizzano i vicini impianti sportivi. Gli altri cambiamenti previsti nella stessa ordinanza riguardano, in particolare, la sosta. Nel parcheggio di via Caffarelli saranno istituiti dei nuovi posteggi riservati alla sosta di motociclette e ciclomotori, verso viale Stradone di fronte al Supermercato.

Due parcheggi riservati alla sosta di persone disabili saranno realizzati, uno in viale IV Novembre, all’altezza del civico 1, e un altro in piazza Ferniani. In via Minardi, quello già esistente al civico 27 sarà invece ricollocato al civico 15, mentre sarà eliminato il posteggio sempre riservato a disabili in piazza Dante (all’altezza del civico 26), per decesso del cittadino che utilizzava tale posteggio. In via Ponte Romano sarà istituito il divieto di sosta, dalle ore 00.00 alle 24.00, sul lato sinistro, dall’attraversamento pedonale adiacente al torrione fino a via Mura Mittarelli.

Analogo provvedimento in viale Baccarini, sul lato destro da viale Tolosano fino all’intersezione con il tratto di controstrada che porta all’intersezione di via Ghinassi - via Manzoni. Divieto di fermata, inoltre, in via Cà Pirota, sul lato destro della strada dal civico 4 fino all’intersezione con corso Mazzini. Infine, in via Caltagirone, nel tratto compreso dall’intersezione con via Giovanni Paolo II fino all’intersezione con via Vietri sul Mare, sarà istituito il divieto di circolazione per i veicoli aventi a pieno carico una massa superiore a 3,5 tonnellate (con esclusione dei residenti).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, rivoluzione nella viabilità: ecco le novità in città

RavennaToday è in caricamento