rotate-mobile
Cronaca Faenza

Addio a Mannes Cova, fu consigliere comunale del dopo Guerra

Si è spento Mannes Cova, ultimo rappresentante del Consiglio comunale manfredo del 1946. Il sindaco Giovanni Malpezzi ha inviato una lettera alla vedova, Lidia Gualdrini e ai figli Pier Luigi, don Gian Domenico e Gabriele

Si è spento Mannes Cova, ultimo rappresentante del Consiglio comunale manfredo del 1946. Il sindaco Giovanni Malpezzi ha inviato una lettera alla vedova, Lidia Gualdrini e ai figli Pier Luigi, don Gian Domenico e Gabriele, in cui ha ricordato l’opera di Cova e il loro recente incontro del 27 febbraio scorso a Bologna, in occasione del centesimo compleanno dell’anziano dirigente di origine faentina (Cova era nato infatti a Poggio di Brisighella il 27 febbraio 1912).

Malpezzi, che in tale occasione gli aveva consegnato una pergamena e una ceramica quale omaggio dell’amministrazione comunale e della città, lo ricorda prima di tutto come “uomo retto, marito fedele e padre di famiglia attento e premuroso verso figli e nipoti. Cova era un cristiano innamorato della sua città e della sua chiesa, la cui testimonianza, nel lavoro di dirigente bancario, nell’impegno politico nella Dc e nell’azione sociale espressa in tante associazioni, continua ad essere un esempio per tutti noi e per le giovani generazioni”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Mannes Cova, fu consigliere comunale del dopo Guerra

RavennaToday è in caricamento