rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, sabato mattina l'open day di tutti gli asili

Dalle ore 9 alle 13 tutti gli asili nido comunali e quelli privati convenzionati esistenti in città saranno aperti al pubblico, con le educatrici che accompagneranno genitori e visitatori a scoprire le caratteristiche di queste strutture

E’ programmato sabato l’appuntamento con “Open day ai nidi”, l’iniziativa promossa dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Faenza in collaborazione con la Fondazione Marri-S.Umiltà, le scuole dell’infanzia di Pieve Cesato e Granarolo Faentino e la cooperativa sociale Zerocento. Dalle ore 9 alle 13 tutti gli asili nido comunali e quelli privati convenzionati esistenti in città saranno aperti al pubblico, con le educatrici che accompagneranno genitori e visitatori a scoprire le caratteristiche di queste strutture.

Quattordici le strutture per l’infanzia coinvolte nell’iniziativa di sabato prossimo: l’asilo nido “8 Marzo” (via Cervia, 4), l’asilo nido di via Laghi (via Laghi, 71), l’asilo nido “Marri” (via Comandini, 3), l’asilo nido “S.Umiltà” (via Bondiolo, 38), l’asilo nido “Tatapatata” (viale delle Ceramiche, 45), il micro nido “Il Mattoncino” (via S.Martino, 103/51), il micro nido “Il Nido Verde” (viale Stradone, 7/11), l’asilo nido “Sacro Cuore” della zona di S.Rocco (via Giovanni Paolo II, 56), il nido part-time “Sacro Cuore-S.Antonino” (vicolo S.Antonino, 4), il centro per l’infanzia “Girotondo” (via Corbari 369), il piccolo gruppo educativo “Il Piccolo Principe” (via della Valle 63), il nido d’infanzia “Don Bosco” di Pieve Cesato (via Accarisi 55), il nido d’infanzia “Il Chicco” di Granarolo Faentino (via Donati 6) e il nido d’infanzia “Fila Filò” presso il Centro commerciale La Filanda (via della Costituzione 28/61).

Quella di sabato è quindi un’opportunità per conoscere le singole realtà presenti nel nostro territorio e per i genitori di fare una scelta più consapevole per l’iscrizione dei propri bambini al nido per l’anno scolastico 2014/2015. Iscrizione che – lo ricordiamo - va fatta entro il 7 aprile 2014 presso il servizio Infanzia Istruzione e Sport del Comune di Faenza (piazza Rampi, 1). Sempre per aiutare i genitori  in questa scelta, segnaliamo anche l’incontro “Nido, nonna & c….A chi affidare il mio bambino?”, programmato lunedì 10 marzo, alle ore 18.30, nella sala Bigari del palazzo municipale (piazza del Popolo, 31).

Ernesto Sarracino, coordinatore pedagogico del Comune di Faenza, presenterà i numerosi e variegati servizi per l’infanzia del nostro territorio e illustrerà il nuovo regolamento comunale sui servizi all’infanzia, elaborato grazie al confronto con i genitori dei bambini già frequentanti il nido nell’anno scolastico 2012-2013. All’incontro, al quale saranno presenti i gestori dei servizi educativi, sono invitati i genitori dei bambini nati negli anni 2012, 2013 e 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, sabato mattina l'open day di tutti gli asili

RavennaToday è in caricamento