rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza / Piazza Martiri della Libertà

Faenza, notti "Manfreda" e "De Bisò": ecco dove è vietato parcheggiare

Nelle stesse giornate e negli stessi orari sono vietate la circolazione e la sosta anche in piazza del Popolo (eccetto i veicoli autorizzati per i posteggi e per l'allestimento della manifestazione), e la sosta in via Nazario Sauro

Sabato, in occasione della manifestazione finale del 700° anniversario della Signoria dei Manfredi a Faenza, meglio nota come “Notte Manfreda”, e domenica, in occasione della tradizionale “Nott de Bisò”, la viabilità ordinaria subirà le seguenti variazioni. Dalle ore 15 di sabato alle 24 di domenica, è vietata la sosta, con rimozione forzata di tutti i veicoli, in piazza dei Martiri della Libertà, in particolare nell’area occupata dai box destinati ai motocicli (lato palazzo del Podestà) e negli ultimi 10 metri (corrispondenti a cinque box sosta), nel tratto di fronte al bar Corona con direzione via Marescalchi-piazza del Popolo.

Nelle stesse giornate e negli stessi orari sono vietate la circolazione e la sosta anche in piazza del Popolo (eccetto i veicoli autorizzati per i posteggi e per l’allestimento della manifestazione), e la sosta in via Nazario Sauro (sul lato sinistro, provenendo da via Severoli fino al civico n. 3 compreso). Dalle ore 23 e fino al termine della “Nott de Bisò” è inoltre vietata la circolazione in via Severoli (ad eccezione dei residenti), mentre è obbligatorio svoltare a sinistra in via Zanelli, all’incrocio tra via S. Maria dell’Angelo e via Severoli.

Domenica, dalle ore 12.30 alle 24.00, sono vietate la circolazione e la sosta su entrambi i lati di corso Matteotti e via Severoli (da piazza del Popolo a via Sauro), e di via Torricelli (da piazza del Popolo a via Manfredi); è altresì obbligatorio svoltare a destra all’incrocio tra via Severoli e via Nazario Sauro. Dalle ore 8 alle 24, sempre di domenica, è vietata la sosta in piazza della Libertà, così come dalle ore 5 alle 24 in piazza Martiri della Libertà (da via Marescalchi al palazzo del Podestà), eccetto i veicoli all’interno dei posteggi in concessione per fiera e mercati.

Dalle ore 16 alle 20 del 5 gennaio sono vietate la circolazione e la sosta anche in via Cavour (su entrambi i lati, dal civico n. 13/A al civico n. 23/A compresi); è altresì obbligatorio svoltare a sinistra in corrispondenza del civico n. 13/A di via Cavour all’interno del parcheggio. Dalle ore 17.00 alle 20.00 dello stesso giorno è inoltre vietata la sosta su entrambi i lati di via Santa Maria degli Angeli (da via Cavour a via Zanelli) e in via Severoli (da via Zanelli a piazza del Popolo). Infine, dalle ore 5.00 di sabato 4 gennaio 2014 alle ore 3 di lunedì è vietata la sosta (con rimozione forzata) davanti alla sede del Rione Rosso, ovvero in via Campidori, sul fronte del lato opposto compreso tra il civico n. 26 e il civico n. 28.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, notti "Manfreda" e "De Bisò": ecco dove è vietato parcheggiare

RavennaToday è in caricamento