rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Faenza, nuovi contrassegni di parcheggio per disabili: sostituzione entro il 15 settembre

Sia per il rilascio dei nuovi permessi "europei" che per la sostituzione dei vecchi contrassegni, i cittadini devono rivolgersi alla Polizia municipale di Faenza

Entro il 15 settembre i vecchi contrassegni di parcheggio per disabili andranno sostituiti con i nuovi, in base a una normativa europea introdotta nel 2012. I nuovi contrassegni, di colore azzurro chiaro con una foto sul retro del titolare dell’autorizzazione, stanno già gradualmente sostituendo i vecchi, di colore arancione, per arrivare a un contrassegno universale che avrà validità in tutta Europa, favorendo così la mobilità stradale delle persone invalide.

Sia per il rilascio dei nuovi permessi “europei” che per la sostituzione dei vecchi contrassegni, i cittadini devono rivolgersi alla Polizia municipale di Faenza. Quelli in scadenza prima del 15 settembre vanno rinnovati alla loro scadenza naturale, mentre per quelli la cui scadenza era prevista oltre tale termine è stato definito uno specifico calendario. Per il rilascio dei nuovi contrassegni è necessario consegnare due foto tessera, una delle quali sarà applicata al talloncino. Per tutte le informazioni in merito gli interessati possono rivolgersi alla Polizia municipale (via degli Insorti, 2 – tel. 0546 691400).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, nuovi contrassegni di parcheggio per disabili: sostituzione entro il 15 settembre

RavennaToday è in caricamento