rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, ok al piano particolareggiato dell'Area di via Lesi

La Giunta comunale ha approvato martedì il piano particolareggiato dell' “Area di via Lesi – Comparto A Sub A1”, che riguarda l’ultimo lotto edificabile residenziale del comparto (l’area di via Cesarolo)

La Giunta comunale ha approvato martedì il piano particolareggiato dell' “Area di via Lesi – Comparto A Sub A1”, che riguarda l’ultimo lotto edificabile residenziale del comparto (l’area di via Cesarolo). L’intervento, proposto dalla ditta proprietaria Parcoverde srl, completa la struttura urbana che si affaccia sulla via Lesi e prevede la costruzione di 18 alloggi. Il tessuto residenziale è composto da un agglomerato di case basse, piano terra e piano primo, accorpate tra loro, ognuna con giardino privato, che si sviluppano linearmente lungo una strada condominiale di uso pubblico.

Le case avranno l’affaccio principale sui lati sud e sud-ovest e saranno fornite di logge profonde e abitabili. Per ogni alloggio sono previsti un garage privato e un posto auto scoperto nell'area di pertinenza. Gli ingressi ai lotti avvengono sia dalla strada interna che dal percorso ciclabile pubblico esistente, che collega il centro città con via Lesi e si sviluppa tra l’area e il parco.

L’intervento proposto ricerca la qualità abitativa sia come materiali che come composizione. Ogni lotto gode di una versatilità di spazi e di accessi che permette di accogliere la richiesta di diverse esigenze abitative. Nel parcheggio pubblico a servizio del comparto sono previsti 18 posti auto, corrispondenti al numero delle unità abitative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, ok al piano particolareggiato dell'Area di via Lesi

RavennaToday è in caricamento