rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza / Via Filanda Nuova

Faenza, parcheggio usato come discarica: chiude l'area di via Filanda Nuova

L’ingresso alla parte restante del parcheggio, al servizio delle attività commerciali di quell’area, sarà invece garantito da via Ravegnana

Sarà presto chiuso al traffico il parcheggio di via Filanda Nuova, nell’area a fianco dell’ex Conad Filanda. Negli ultimi tempi in quell’area è andato infatti aumentando l’increscioso fenomeno di abbandono di rifiuti, anche speciali, in particolare nella zona del parcheggio più distante dalle abitazioni e quindi nascosta alla vista dei frequentatori. Per contrastare questo fenomeno è stata emessa un’ordinanza che dispone la chiusura della parte di parcheggio compresa fra le attività commerciali presenti (la struttura che una volta ospitava il Conad Filanda) e la via Filanda Nuova (si veda l’allegata planimetria), con il transennamento del parcheggio e dell’ingresso da via Filanda Nuova.

L’ingresso alla parte restante del parcheggio, al servizio delle attività commerciali di quell’area, sarà invece garantito da via Ravegnana. Trattandosi di un’area privata a uso pubblico, alle operazioni di transennamento del parcheggio nonché della messa in opera della segnaletica di divieto di transito e sosta nell’area, dovranno provvedere la Società Cooperativa Commercianti indipendenti associati di Forlì e Fincomet spa di Bologna, che hanno in convenzione l’uso pubblico del parcheggio. La chiusura del parcheggio sarà operativa nelle prossime settimane, entro la fine del mese di aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, parcheggio usato come discarica: chiude l'area di via Filanda Nuova

RavennaToday è in caricamento