rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Canal Grande

Faenza, in via Canal Grande una pista ciclabile: da lunedì partono i lavori

I lavori comporteranno la realizzazione di una pista ciclopedonale della lunghezza complessiva di circa 1.500 metri, che collega la rotatoria delle Bocche dei Canali, denominata “100 Km del Passatore” alla rotatoria “Donatori di sangue” sulla circonvallazione

Prendono il via lunedì prossimo i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale di via Canal Grande. L’intervento, per un importo complessivo di 410 mila euro, è stato appaltato alla ditta CBR di Rimini ed è realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna – Piano di azione ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013. I lavori comporteranno la realizzazione di una pista ciclopedonale della lunghezza complessiva di circa 1.500 metri, che collega la rotatoria delle Bocche dei Canali, denominata “100 Km del Passatore” alla rotatoria “Donatori di sangue” sulla circonvallazione.

Nel progetto generale sono anche previsti il completamento di un percorso ciclopedonale in parte già esistente che attraversa l’area residenziale tra via Canal Grande e la via Corbari (scuole Don Milani) e il recupero di parte dell’ampia area verde denominata Punta degli Orti. La pista ciclabile di via Canal Grande sarà pavimentata con materiale bituminoso, avrà una larghezza di circa 2,50 metri e sarà separata dal traffico veicolare con un cordolo largo circa 50 centimetri. L’intervento dovrebbe essere completato all’inizio di aprile del 2015. Durante i lavori sono anche previste modifiche alla viabilità che la Polizia municipale renderà operative dai prossimi giorni cercando di ridurre al minimo i disagi per il traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, in via Canal Grande una pista ciclabile: da lunedì partono i lavori

RavennaToday è in caricamento