rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, Ponte delle Grazie: dalle prove di carico la necessità di interventi urgenti

Come già avviene oggi, anche nelle prossime settimane il transito sul ponte sarà pertanto consentito ai soli pedoni tramite i marciapiedi laterali

E' stata prorogata la chiusura al traffico del ponte delle Grazie, attualmente interessato da lavori di consolidamento della struttura.
Con le misurazioni strumentali effettuate nel corso delle prove di carico eseguite sabato scorso si è completata la campagna di rilievo e di indagini conoscitive dell'impalcato del ponte, da cui è emersa la necessità di prolungare il periodo di chiusura al traffico - all'incirca fino a metà aprile - per eseguire interventi urgenti e indifferibili. Attualmente è in corso la stesura degli elaborati progettuali ai fini dell'esecuzione dei lavori in somma urgenza che verranno tempestivamente affidati, come previsto dal  codice degli appalti, in deroga alle modalità ordinarie di affidamento. Tale percorso dovrebbe essere portato a termine in circa dieci giorni. Come già avviene oggi, anche nelle prossime settimane il transito sul ponte sarà pertanto consentito ai soli pedoni tramite i marciapiedi laterali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, Ponte delle Grazie: dalle prove di carico la necessità di interventi urgenti

RavennaToday è in caricamento