rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, proseguono le attività di gemellaggio dell'Unione dei comuni

Quasi una quarantina di persone, tra ragazzi e accompagnatori provenienti dalla Germania e dalla Francia, stanno trascorrendo una settimana con i loro "cugini" acquisiti dell'Appennino faentino

Quasi una quarantina di persone, tra ragazzi e accompagnatori provenienti dalla Germania e dalla Francia, stanno trascorrendo una settimana con i loro "cugini" acquisiti dell'Appennino faentino. Dal 31 luglio e fino al 6 agosto la giovane delegazione franco tedesca è infatti ospite del territorio per continuare ad intensificare e promuovere i rapporti e gli scambi socio-culturali ormai esistenti da diversi anni. Il ricco e diversificato programma, che prevede visite ai tre comuni di Casola Valsenio, Riolo Terme e Brisighella ma anche ad altre città e territori vicini è stato organizzato dal Comitato gemellaggi dell'Unione dei comuni collinare.

Il giovane e dinamico gruppo, alloggiato presso l'Ippoverde di Riolo Terme in un campo montato dai volontari della Protezione Civile, prevede la presenza di 15 giovani più 3 accompagnatori tedeschi che vengono da Oberasbach città gemellata con Riolo Terme, a cui si aggiungono altri 17 ragazzi più 2 accompagnatori francesi che vengono dall'Unione dei comuni L’Aurance et Glane gemellata con quella dell'Appennino faentino. Inoltre nel campo sono presenti 10 ragazzi provenienti da Casola Valsenio, Riolo Terme e Brisighella e di 3 accompagnatori e coordinatori del campo.

Questo importante momento di interrelazione internazionale è reso possibile grazie alla collaborazione dell'Ippoverde, dei Volontari della protezione civile, dei comitati di gemellaggio di Casola Valsenio, Riolo Terme e Brisighella, del Tennis club, l'Ars e della Pro Loco di Riolo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, proseguono le attività di gemellaggio dell'Unione dei comuni

RavennaToday è in caricamento