rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, piazza del Popolo gremita per il Radio Bruno Estate

Inaugurazione "col botto" per l'edizione 2011 di Teatro Masini Estate che ha preso il via lunedì sera con il "concertone" ad ingresso gratuito di Radio Bruno Estate

Inaugurazione “col botto” per l’edizione 2011 di Teatro Masini Estate che ha preso il via lunedì sera con il “concertone” ad ingresso gratuito di Radio Bruno Estate. Un successo salutato da una Piazza del Popolo affollatissima in tutta la sua lunghezza, con un folto pubblico riunito fin sulla scalinata del Duomo e in Piazza della Libertà (con i fans irriducibili in prima fila dalla tarda mattinata) che ha partecipato ad uno spettacolo che è stata una vera e propria festa per la città.

Alle ore 20 è iniziato il pre-show, curato dai dj della celebre emittente radiofonica modenese, che hanno cominciato a “scaldare” la Piazza. L’evento ha avuto ufficialmente inizio alle ore 21 con le esibizioni dei  finalisti del contest “Fammi sentire la voce”. Sul palcoscenico sono poi saliti Enrico Gualdi ed Enzo Ferrari, voci di Radio Bruno, e la madrina della serata, Melita Toniolo, che hanno dato il via allo spettacolo.

Il numeroso pubblico accorso in Piazza del Popolo ha così potuto applaudire le esibizioni di Nearco, Matteo Becucci, Walter Fontana, leader dei Lost, in versione solista, l’emergente Anansi e i Matia Bazar con la voce di Silvia Mezzanotte, Luca Napolitano, autore e interprete del “tormentone” estivo Fino a tre, e i Nomadi, accolti da una vera ovazione ed esclusiva faentina del tour di Radio Bruno, che hanno proposto quattro pezzi, tra cui Io vagabondo, del loro storico repertorio.
I presentatori della serata hanno poi invitato il Sindaco Giovanni Malpezzi e il direttore artistico di Teatro Masini Estate, Ruggero Sintoni, a raggiungerli sul palco per salutare la città, prima di riprendere lo spettacolo con gli head-liner dell’evento: i giovani ed acclamatissimi Sonohra, Enrico Ruggeri e gli Zero Assoluto che hanno chiuso la serata con il loro ultimo successo, Un’estate strana, e con i loro cavalli di battaglia Svegliarsi la mattina e Per dimenticare.

Gli spettacoli di Teatro Masini Estate riprenderanno lunedì prossimo, 4 luglio alle ore 21,15, con la rassegna Teatro Ragazzi nella Molinella che sarà inaugurata dallo spettacolo di Accademia Perduta Il pifferaio magico e che proseguirà per tutti i lunedì sera del mese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, piazza del Popolo gremita per il Radio Bruno Estate

RavennaToday è in caricamento