rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Silvestro Lega

Faenza, accolte le richieste dei cittadini: sensi unici nelle vie Cantinelli e Silvestro Lega

Questa modifica, motivata dalle ridotte dimensioni della sede stradale che creava non pochi problemi alla viabilità nei due sensi in quel tratto di strada, soddisfa anche le richieste di molti cittadini

Da lunedì prossimo entrano in vigore alcune modifiche alla circolazione per rendere più sicura la viabilità cittadina. L’ordinanza emessa martedì istituisce il senso unico di marcia in due tratti di via Cantinelli e via Silvestro Lega. Per quanto riguarda via Cantinelli, si circolerà a senso unico da via Tolosano a via Valgimigli, con direzione via Gallo Marcucci. Questa modifica, motivata dalle ridotte dimensioni della sede stradale che creava non pochi problemi alla viabilità nei due sensi in quel tratto di strada, soddisfa anche le richieste di molti cittadini e compensa la recente istituzione del senso unico, con direzione opposta, in via Zambrini.

In via Silvestro Lega è stata invece accolta la richiesta del quartiere Borgo e si è istituito il senso unico di marcia da via Fornarina fino all’intersezione con la via Riccione (direzione via Riccione). La stessa ordinanza prevede, inoltre, la realizzazione di un posteggio riservato al carico e scarico merci (con disco orario per una sosta massima di 20 minuti) in via Lapi, nei pressi della rampa di accesso alla scalinata che porta alle Mura Torelli, e di un posteggio riservato ai disabili in via dell’Artigianato all’altezza del civico 23. Queste ultime due misure diventeranno operative entro la fine della settimana, con la realizzazione della relativa segnaletica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, accolte le richieste dei cittadini: sensi unici nelle vie Cantinelli e Silvestro Lega

RavennaToday è in caricamento