rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Faenza / Via Luigi Carlo Farini

Faenza, modifiche alla viabilità: senso unico in via Farini

Il provvedimento principale riguarda l’istituzione del senso unico di circolazione in via Farini, con direzione da via Tolosano a via Zambrini, per rendere più sicura l’intersezione tra la via Farini e via Tolosano con l’eliminazione dell’attraversamento in via Tolosano

Un’ordinanza emessa nei giorni scorsi introduce alcune modifiche, a carattere definitivo, alla viabilità faentina che entreranno in vigore già dai prossimi giorni, non appena sarà stata installata la relativa segnaletica nelle strade interessate. Il provvedimento principale riguarda l’istituzione del senso unico di circolazione in via Farini, con direzione da via Tolosano a via Zambrini, per rendere più sicura l’intersezione tra la via Farini e via Tolosano con l’eliminazione dell’attraversamento in via Tolosano.

Nelle vie Banaffa e via Ramona, dove sono state segnalate situazioni di pericolo all’intersezione fra le due strade,  saranno realizzati dei sistemi a rallentamento ottico (con strisce disegnate a terra) in entrambe le strade prima dell’incrocio suddetto. Altri provvedimenti, contenuti nella stessa ordinanza, riguardano invece la sosta. In via Tolosano sarà abolito il divieto di fermata sul lato destro (con direzione Bologna) dal civico 90 fino all’intersezione con la via Farini, non riscontrandosi più la situazione di pericolo a seguito dell’istituzione del senso unico in via Farini.

In via Naviglio è stato istituito proprio in questi giorni un divieto di fermata, sul lato destro (direzione centro) nel tratto compreso tra l’ingresso nel parcheggio di piazza Ricci e la via Calligherie. In via San Giovanni Bosco istituzione del divieto di sosta (24 ore) in un tratto di circa quindici metri a sinistra, prima dell’intersezione con la via S.Michele.

Infine, in via Cantinelli, in un tratto di circa quindici metri, sulla sinistra dall’intersezione con via Tolosano, corrispondenti a tre posti auto, la sosta sarà regolamentata con disco orario (per un massimo di un’ora). Tutte queste modifiche entreranno in vigore nel giro di pochi giorni con l’installazione della relativa segnaletica, mentre è già attivo, come specificato sopra, il divieto di fermata in via Naviglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, modifiche alla viabilità: senso unico in via Farini

RavennaToday è in caricamento