rotate-mobile
Cronaca Faenza

Sicurezza, si valuta la chiusura serale del parco Bucci

Si è svolta martedì mattina in Prefettura una riunione sul tema della sicurezza nel faentino. Oltre al Prefetto di Ravenna, Bruno Corda, erano presenti il sindaco manfredo Giovanni Malpezzi

Si è svolta martedì mattina in Prefettura una riunione sul tema della sicurezza nel faentino. Oltre al Prefetto di Ravenna, Bruno Corda, erano presenti il sindaco manfredo Giovanni Malpezzi, il Comandante della Polizia Municipale, il Questore Giuseppe Racca, il Comandante provinciale dei Carabinieri Guido De Masi e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Claudio Ramponi. Tra i diversi argomenti l'aggressione subita nel weekend da un faentino di 35 anni.

I presenti, spiega la Prefettura in una nota, hanno evidenziato che non sussistono particolari elementi di preoccupazione, purtuttavia è stato riesaminato il modello di controllo del territorio sul faentino che rimane incentrato sul coordinamento ed eseguito dal locale Commissariato, dalla locale Compagnia Carabinieri e dalla locale Tenenza della Guardia di Finanza.

In particolare, per quanto attiene al parco cittadino Bucci, l’Amministrazione comunale sta valutando la possibilità di una chiusura serale -peraltro già richiesta dai cittadini residenti nella zona- allo scopo di evitare indebite presenze notturne che possono comportare allarme sociale. Inoltre è stato previsto un incremento del controllo nel centro cittadino, anche nei locali di pubblico spettacolo e negli esercizi pubblici, allo scopo di evitare qualsiasi forma di reato.

Infine l’Amministrazione comunale ha manifestato l’intendimento di procedere ad un incremento della video-sorveglianza con l’istallazione di ulteriori telecamere per le quali è già previsto il finanziamento.  A chiusura dell’incontro gli intervenuti hanno confermato che la suddetta vigilanza venga assicurata in modo coordinato con la polizia locale, anche allo scopo di evitare l’insorgere di situazioni di degrado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, si valuta la chiusura serale del parco Bucci

RavennaToday è in caricamento