rotate-mobile
Cronaca Faenza

Arrestato coltivatore "fai da te" di marijuana

I Carabinieri della Compagnia di Faenza sono stati impegnati nel weekend in un servizio straordinario di controllo del territorio che ha fruttato due arresti e dieci denunce. Spicca l'arresto di un faentino 49enne

I Carabinieri della Compagnia di Faenza sono stati impegnati nel weekend in un servizio straordinario di controllo del territorio che ha fruttato due arresti e dieci denunce. In particolare, spicca l'arresto effettuato in flagranza sabato notte a Solarolo di un faentino di 49 anni per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti. In casa sono state trovate 31 piante di cannabis dall'altezza media di 2,5 metri e 1032 grammi di fogliame secco di marijuana.

Sequestrati anche 4,9 grammi di hashish in un unico pezzo e 46 semi di canapa indica custoditi in una scatola. Nel processo per direttissima, il pubblico ministero ha disposto la liberazione dell'individuo, non dovendo richiedere misure cautelari personali. Venerdì è stato arrestato un 34enne di Firenze in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal tribunale del capoluogo toscano per spaccio di droga.

Il giovane si trovava ai domiciliari in una struttura faentina. Sono dieci invece le denunce. Un siciliano di Noto (Siracusa), con precedenti alle spalle, è finito nei guai per aver tentato la cosiddetta “truffa dello specchietto” ad un anziano pensionato del posto. Una romena, in Italia senza fissa dimora, è stata denunciata per aver scippato un pensionato faentino al quale la donna, facendo finta di conoscerlo ed abbracciandolo, ha sottratto una catenina d’oro.

Un altro romeno, senza fissa dimora, è stato denunciato per aver violato il divieto di ritorno nel comune di Faenza imposto dal Questore di Ravenna. Nei guai è finito anche un albanese, residente in Inghilterra, per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, perchè nella sua auto teneva nascosta una mazza da baseball.

Due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato d'ebbrezza. Il più alticcio è risultato un faentino con 2,15 grammi per litro, oltre quattro volte il limite fissato dal codice della strada in 0,50. Per questo motivo, oltre al ritiro della patente, è scattato anche il sequestro dell'auto ai fini della confisca.

Denunciate a piede libero anche due prostitute: si tratta di due albanesi di 29 e 27 anni, entrambe residenti a Rimini, per atti contrari alla pubblica decenza. Nei guai anche due rom di 26 e 23 anni, domiciliate presso il campo nomadi di Borgo Panigale, per inottemperanza al provvedimento di allontanamento dei cittadini degli altri stati membri dell’U.E..
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato coltivatore "fai da te" di marijuana

RavennaToday è in caricamento