rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Filanda Nuova

Finti tecnici dell'acqua truffano anziano e scappano con un bottino di 30mila euro

Erano circa le 9.30 quando i due malviventi, con tanto di tute blu e giubbotti arancioni, si sono presentati nell'abitazione del malcapitato, un ottantenne

Anziano truffato e derubato di ben 30mila euro da due finti tecnici. E' quanto accaduto lunedì mattina a Faenza, in via Filanda Nuova. Erano circa le 9.30 quando i due malviventi, con tanto di tute blu e giubbotti arancioni, si sono presentati nell'abitazione del malcapitato, un ottantenne, spiegando che dovevano esser effettuati dei controlli sull'acqua dai rubinetti. Durante la spiegazione dei lavori è stato chiesto di tenere lontano dalle tubature gli oggetti di valori perchè i trattamenti che sarebbero serviti per rendere pulita l'acqua avrebbero potuto danneggiarli.

E' stato quindi riferito all'anziano di spostare gioielli e denaro in un frigorifero. Mentre uno distraeva la vittima, l'altro si è impossessato di tutti gli averi. Quando i due si sono allontanati, l'anziano ha fatto i conti con l'amara sorpresa. A quel punto non ha potuto fare altro che segnalare il furto ai Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti tecnici dell'acqua truffano anziano e scappano con un bottino di 30mila euro

RavennaToday è in caricamento