rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Ravegnana

Faenza, via Ravegnana: arriva l'autovelox nei pressi di via Mezzeno

Si tratta di un tratto attualmente caratterizzato da una notevole pericolosità a causa dell'alta velocità raggiunta da molti veicoli in transito e della presenza di diverse strade trasversali

Entrerà operativo nei prossimi giorni. L'amministrazione comunale di Faenza sta provvedendo all’installazione di un autovelox in via Ravegnana, nei pressi del soprastante ponte dell’autostrada A 14, poco prima dell’intersezione con la via Mezzeno. Si tratta di un tratto attualmente caratterizzato da una notevole pericolosità a causa dell’alta velocità raggiunta da molti veicoli in transito e della presenza di diverse strade trasversali. "Il provvedimento è pertanto finalizzato a rendere più sicuro quel tratto", informano dal Comune.

Dopo l’installazione saranno effettuati alcuni test, quindi, già a partire dai prossimi giorni, l’autovelox diventerà pienamente operativo.
Per le violazioni del limite di velocità il Codice della strada prevede sanzioni diversificate, a partire da 41 euro per chi supera il limite di velocità di non oltre 10 km/h fino a 821 euro per chi lo supera di oltre 60 km/h, mentre i punti decurtati sulla patente possono essere fino a 10 nei casi più gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, via Ravegnana: arriva l'autovelox nei pressi di via Mezzeno

RavennaToday è in caricamento