rotate-mobile
Cronaca

Faenza, visite a tariffe agevolate per tutte le donne

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Nei mesi di maggio e giugno recandosi presso San Pier Damiano Hospital è possibile sottoporsi a uno screening ginecologico completo. GVM Care & Research rinnova il suo impegno per la salute dei cittadini promuovendo, presso San Pier Damiano Hospital di Faenza, uno screening ginecologico completo e a tariffa agevolata. Un'iniziativa che si pone l'obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione tra le donne e che prevede un pacchetto composto da visita ginecologica, ecografia transvaginale e Thin Prep Pap Test.

La visita ginecologica è un accertamento che aiuta a valutare lo stato di salute degli organi genitali femminili ed escludere la presenza di patologie ed anomalie funzionali.

A supporto della visita ginecologica è possibile sottoporsi a un'ecografia transvaginale, tecnica diagnostica in grado di valutare la sospetta presenza di neoplasie quali fibromi, cisti o polipi. Questo tipo di accertamento è particolarmente utile nei casi d'infertilità, sanguinamenti anomali, dolori pelvici, e in casi di malformazioni uterine ed ovariche

Una parte importante dello screening è dedicata al Thin Prep Pap Test, evoluzione del tradizionale Pap Test, un controllo specialistico che, studiando eventuali alterazioni delle cellule del collo e del cervice dell'utero, può individuare il rischio di sviluppare un tumore al collo uterino. Per effettuare questo esame il ginecologo preleva dal collo dell'utero alcune cellule che vengono successivamente immerse in un liquido conservativo e analizzate.

L' iniziativa rientra nella filosofia di GVM Care & Research che ritiene fondamentale eseguire periodicamente esami e accertamenti specialistici così da anticipare l'insorgenza di un determinato tipo di patologia, trattarne i sintomi e limitarne i danni.

Per informazioni e prenotazioni chiama il 0546.671111

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, visite a tariffe agevolate per tutte le donne

RavennaToday è in caricamento