rotate-mobile
Cronaca

Con falco ed aquila per scacciare i piccioni da piazza Kennedy

Probabilmente avvertiti da qualche passante, sono arrivati sul posto i Carabinieri e la Municipale per verificare cosa stesse facendo l'uomo ed identificarlo

Un episodio sicuramente insolito per coloro che erano in piazza Kennedy martedì mattina, intorno alle 9. Un uomo è arrivato con il suo furgone, è sceso, ed ha fatto scendere anche i suoi ospiti: un falco ed un'aquila splendidi. Scopo? Cacciare le centinaia di piccioni che invadono Palazzo Rasponi. L'obiettivo è stato momentaneamente raggiunto: i picconi infatti, appena, hanno avvistato il falco in volo, si sono dati alla fuga, terrorizzati dal predatore.

Il falconiere in piazza Kennedy



Probabilmente avvertiti da qualche passante, sono arrivati sul posto i Carabinieri e la Municipale per verificare cosa stesse facendo l'uomo ed identificarlo. Intanto il palazzo, che attende da tempo un restauro, è stato momentaneamente liberato dai volatili che 'lo abitano' ormai con consuetudine. Il falco, sorvolando la zona, ha scatenato il panico tra i piccioni. Fino all'intervento delle Forze dell'Ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con falco ed aquila per scacciare i piccioni da piazza Kennedy

RavennaToday è in caricamento