rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Festa della donna: mimose al supermercato per riflettere sugli episodi di violenza

Le volontarie di Sos Donna presenti nel supermercato per offrire fiori alle donne e fornire informazioni sul Centro antiviolenza

Anche quest’anno per la Giornata internazionale della Donna il supermercato Conad La Filanda di Faenza ospita, nella mattinata di domenica 8 marzo, i punti informativi dell’Associazione SOS Donna per sollecitare e sensibilizzare ancora una volta la cittadinanza a una riflessione sulla violenza contro le donne. Presso il punto informativo posto all’interno del supermercato, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, le volontarie di SOS Donna distribuiranno la mimosa offerta alle loro clienti dallo stesso supermercato.

Con la campagna dello scorso anno SOS Donna ha attivato interventi di sostegno per alcune donne in uscita dalla violenza e per i loro bambini. Quest’anno la campagna verrà ampliata con una nuova azione: durante le giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 marzo 2020 per ogni scontrino che sarà emesso verranno donati 10 centesimi in sostegno alle attività promosse dall’Associazione SOS Donna.

L’azione di SOS Donna-Servizio Fenice (sportello voluto dal Comune di Faenza, Assessorato Pari Opportunità) sul territorio comprensoriale faentino ha visto, nel 2019, 217 donne accolte e, dal primo gennaio 2020 ad oggi, più di 80 donne si sono già rivolte all'associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna: mimose al supermercato per riflettere sugli episodi di violenza

RavennaToday è in caricamento