rotate-mobile
Cronaca Faenza

Festa dell'Immacolata: rivoluzione alla viabilità di Faenza

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, che tutti gli anni richiama in città migliaia di persone, nell'occasione saranno apportate diverse modifiche alla viabilità in molte strade del centro storico

Sabato 8 dicembre prossimo si terrà a Faenza, come è ormai consuetudine, la tradizionale “Festa dell’Immacolata Concezione”. Per un’intera giornata piazza del Popolo, piazza della Libertà e corso Garibaldi si riempiranno di bancarelle di giochi e dolciumi, con il torrone assoluto protagonista della festa. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, che tutti gli anni richiama in città migliaia di persone, nell’occasione saranno apportate diverse modifiche alla viabilità in molte strade del centro storico.

L’ordinanza emessa nei giorni scorsi vieta la circolazione e la sosta (con rimozione dei veicoli), dalle ore 5.00 alle 22.00 di sabato 8 dicembre, in tutte le seguenti strade: piazza del Popolo, piazza della Libertà, piazza Martiri della Libertà (da via Marescalchi al Palazzo del Podestà), corso Garibaldi (da piazza della Libertà fino a viale IV Novembre), piazza S.Francesco, corso Mazzini (da piazza del Popolo fino a via Fanino Fanini), via Bertucci (fino al civico 2), via Barilotti, via XX Settembre (da piazza della Libertà a via Naviglio), via della Croce (da piazza S.Francesco a via S.Ippolito), via Tomba (da corso Garibaldi fino al civico 6), via Manara (da corso Garibaldi al civico 4). Inoltre, via Micheline, via Laderchi, vicolo Remoti e vicolo Diavoletto diventeranno strade senza uscita.

Divieto di circolazione, a esclusione dei residenti che potranno circolare in doppio senso, nelle seguenti vie: Strocchi, Calligherie, Manara, Tomba, Pezzi, Paolo Costa, Acquatino, Fadina (da via Emiliani a corso Garibaldi), Marini e vicolo Cannone. In via Campidori sarà invertito il senso unico di marcia, con direzione da via Naviglio a viale Baccarini. Analogo provvedimento in via Bertucci (con direzione da via Seminario a piazza XI Febbraio)Obbligo di svolta a sinistra in via San Nevolone, all’intersezione con via Campidori, e in via Seminario all’intersezione con via Bertucci.  Obbligo di svolta a destra per i veicoli in uscita dal parcheggio di piazza Ricci (ex caserma Pasi), all’intersezione con via Naviglio, e in via Naviglio all’intersezione con via XX Settembre.  Infine, sarà aperta la zona a traffico limitato in via Naviglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Immacolata: rivoluzione alla viabilità di Faenza

RavennaToday è in caricamento