rotate-mobile
Cronaca Cervia

Arte, dibattiti, gare sportive e feste: Cervia festeggia il 71esimo della Liberazione

I veri e propri momenti celebrativi, come da tradizione, saranno sabato alle ore 10.30 col corteo e la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico, preceduto dal concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia”

Cervia festeggia il 71esimo anniversario della Liberazione con un programma intenso che prevede mostre d’arte, incontri, dibattiti, proiezioni di filmati, documentari, gare sportive, feste. Giovedì alle ore 10,30 a Palazzo Guazzi a Castiglione di Cervia sarà inaugurata la mostra “Castiglione di Cervia prima e dopo la Resistenza”. La mostra rimarrà aperta fino al 26 aprile dalle ore 10 alle 12.

I veri e propri momenti celebrativi, come da tradizione, saranno sabato alle ore 10.30 col corteo e la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico, preceduto dal concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia”; domenica alle 9,30 con le manifestazioni celebrative a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata. 

Sempre sabato alle 18 nella Sala Rubicone sarà inaugurata la mostra collettiva di pittura “L’arte è libertà” a cura di Luciano Medri e organizzata dall’Associazione culturale “Menocchio”. La mostra rimarrà aperta fino al 5 maggio tutti i giorni dalle 16 alle 19. Lunedì dalle ore 9.30  nel Campo sportivo di Castiglione di Cervia  il "21esimo Trofeo della Liberazione", torneo di calcio categoria pulcini, organizzato da Polisportiva Castiglionese; alle 10 in Piazza Garibaldi  per tutta la giornata si svolgerà l’estemporanea d’arte Città di Cervia sul 71° della Liberazione.

Il 26 aprile alle ore 20,30  in Teatro comunale, organizzata dal Comune e  dall’Anpi di Cervia, vi sarà la rappresentazione teatrale “Gli uomini per essere liberi, Sandro Pertini, il presidente” Regia di Gianni Furlani e Mauro Bertozzi. Lo spettacolo è aperto a tutti. L’iniziativa sarà ripetuta in esclusiva per Scuole di Cervia Mercoledì 27 aprile alle 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, dibattiti, gare sportive e feste: Cervia festeggia il 71esimo della Liberazione

RavennaToday è in caricamento