rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In 500 a festeggiare i donatori di sangue Advs

La festa si è svolta al ristorante "La Campaza" cha ha messo a tavola 500 donatori. Un ricco pranzo accompagnato dalla musica e dalle foto di tutti gli eventi e i progetti che ha portato avanti l’associazione in questi ultimi tre anni

Domenica si è svolta la Festa Sociale di Advs Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell'ospedale. La giornata ha avuto inizio con la Santa Messa del Donatore, che è stata celebrata nella storica Basilica di Sant'Apollinare in Classe, dove tra i preziosi mosaici svettava il gonfalone dell'Associazione e il blu delle divise dei volontari di Advs. Durante la giornata sono stati ospiti di Advs Fidas Ravenna il presidente della Fidas Daniele Renazzo Guidetti; il presidente della Advs Fidas San Pietro in Casale Giovanni Lorusso; il vice presidente della Fidas Advs Bologna Luciano Signorin; Daniele Vincenzi, direttore del Servizio Trasfusionale dell'Ospedale di Ravenna; e l'assessore Massimo Cameliani.

La festa si è svolta al ristorante "La Campaza" cha ha messo a tavola 500 donatori. Un ricco pranzo accompagnato dalla musica e dalle foto di tutti gli eventi e i progetti che ha portato avanti l’associazione in questi ultimi tre anni. “Vedere che anche quest’anno in tantissimi hanno voluto partecipare alla nostra festa sociale è un grande orgoglio – commenta il presidente di Advs Fidas Ravenna Monica Dragoni . Ogni donatore con il suo piccolo gesto contribuisce al bene della collettività e del prossimo. Con questa festa vogliamo ringraziare e omaggiare tutte le persone che donano il sangue, ma anche tutti i nostri volontari che aiutano l’Associazione con la promozione e la sensibilizzazione alla donazione di sangue.”

Durante il pranzo è stato premiato chi nel corso degli anni si è distinto per questo prezioso gesto salvavita. Hanno raggiunto le 100 donazioni Maurizio Balducci, Bruno Bargossi, Samuele Bustacchini, Francesco Camilli, Daniele Capellini, Gian Franco Casadei, Gian Paolo Casadio, Stefano Cicognani, Andrea Comanducci, David Dal Monte, Graziano De Gianni, Roberto Fariselli, Massimo Guerrini, Sergio Guidi, Rino Lolli, Alberto Mazza, Marcello Melandri, Giordano Mercuriali, Vander Lucio Montebeller, Marcello Morigi, Angelo Morra, Sergio Porcarelli, Daniele Reggidori, Francesco Romualdi, Antonio Toscanesi, Marco Ulivi, Sergio Valorosi, Stefano Vassura, Massimo Vitale, Angelo Zaccherini, Romolo Zaffi e Stefano Zannoni.

I donatori che hanno raggiunto le 200 donazioni sono Enrico Bonanzi, Luciano De Lorenzi, Flavio Giulianelli, Alessandro Morini e Claudio Ragazzini. E' Nazzareno Petroni il donatore che ha raggiunto il grande traguardo delle 300 donazioni. Chiunque volesse diventare donatore può chiamare il numero 0544/403462, oppure recarsi nella sede di raccolta di Advs all'ospedale di Ravenna in Viale Randi 5 (lato Via Missiroli) o visitare il sito internet www.advsravenna.it o la pagina Facebook Advs Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 500 a festeggiare i donatori di sangue Advs

RavennaToday è in caricamento