rotate-mobile
Cronaca

Lunedì al Teatro Rasi la festa dei volontari del decentramento

La festa di lunedì è resa possibile grazie al contributo delle Associazioni di Volontariato Ada, Auser e Anteas, alla Coop Adriatica di Ravenna-Sezione Soci e dalla Fondazione “Dopo di noi”

Sarà un grande pomeriggio di festa per tutti i volontari del Comune che si ritroveranno insieme lunedì prossimo alle ore 15 al Teatro Rasi. Dopo i saluti del sindaco sindaco Fabrizio Matteucci, dell’assessore al Decentramento Valentina Morigi, dei presidenti dei 10 Consigli Territoriali, di Guido Fabbri vice presidente della Coop Adriatica Ravenna- Sezione Soci e di Angelo Antonellini presidente della Fondazione “Dopo di noi”, potranno assistere al recital di Rudy Gatta dal titolo: “E' mònd” omaggio a Raffaello Baldini. Seguirà il brindisi augurale.

La festa è riservata ai soli pensionati che svolgono attività di volontariato nell’ambito dei Consigli Territoriali: “Una comunità di 325 cittadini e cittadine – afferma Morigi - che si impegna con dedizione e sincerità per rendere migliore la qualità della vita  di tutta la nostra comunità offrendo il proprio tempo per la sicurezza dei bambini all’uscita della scuola, all’assistenza agli anziani, all’organizzazione di iniziative, tanto per fare alcuni esempio. Il loro apporto costituisce un altissimo esempio di partecipazione civica e di coesione sociale di cui andare fieri. A loro va il nostro ringraziamento e il nostro augurio a nome di tutta la città”. La festa di lunedì è resa possibile grazie al contributo delle Associazioni di Volontariato Ada, Auser e Anteas, alla Coop Adriatica di Ravenna-Sezione Soci e dalla Fondazione “Dopo di noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì al Teatro Rasi la festa dei volontari del decentramento

RavennaToday è in caricamento