Festival naturista, Fidenzio Laghi: "Perché voler ridurre la spiaggia?"

“Mi è giunta notizia che in occasione del Festival naturista che si terrà per quattro giorni dalla fine del prossimo mese di maggio verrà emanata un’ordinanza per quattro giorni simile a quella di anno scorso per lo stesso evento" dice Laghi

“Mi è giunta notizia che in occasione del Festival naturista che si terrà per quattro giorni dalla fine del prossimo mese di maggio verrà emanata un’ordinanza per quattro giorni simile a quella di anno scorso per lo stesso evento. Come già ho detto in passato se questo accade, l’ordinanza non va a favore dei naturisti per il semplice fatto che riduce la spiaggia di 50 mt dall’inizio storico che è subito a destra dello stradello che attraversa la pineta trasversalmente e proprio quest’anno che la spiaggia si è ulteriormente ridotta in larghezza per le recenti mareggiate”

A parlare è Fidenzio Laghi, ex presidente dell’Associazione Nudista Emiliano Romagnola in merito al festival naturista in programma a fine maggio nel ravennate.

“Già anno scorso si è visto che i naturisti erano ridotti a sardine e se si stringono ulteriormente non c’è altra scelta, per loro, che fuggire da Lido di Dante con un evidente danno per questo turismo che porta anche benessere economico. Io avevo proposto una soluzione per dare più spazio ai naturisti con la concessione di alcuni servizi per l'interesse generale ma non c'è stata risposta” dice Laghi.

“Per quale motivo voler ridurre la spiaggia quando l’evento naturista si svolge nel Camping Classe? Se l’evento portasse più persone in spiaggia occorrerebbe semmai aumentarne lo spazio. Ritengo che qualcuno non voglia bene ai naturisti e questo mi dispiace. E poi una eventuale ordinanza non mi risulta sia in linea con la legge e mi pare che vada contro la sentenza 115/ 2011 della Corte Costituzionale che vieta questo tipo d’ordinanza" conclude.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Video

    Ironman 2018, l'arrivo del vincitore: è il tedesco Andi Boecherer - VIDEO

  • Cronaca

    Caporalato in Romagna: costretti a lavorare in condizioni disumane a 3 euro all'ora

  • Incidenti stradali

    Tamponamento alla rotonda: paura per una bambina di 7 anni

  • Cronaca

    Sei pescatori di vongole abusivi beccati in Pialassa Baiona

I più letti della settimana

  • Contromano sull'Adriatica: camionista coraggioso lo blocca ed evita il peggio

  • Installato il nuovo velox sull'Adriatica: e presto inizierà a fare le multe

  • Perde la presa e cade durante le prove dello spettacolo acrobatico: paura a Mirabilandia

  • La sbarra infrange il parabrezza e colpisce la conducente incastrandola: donna miracolata

  • Tragedia sulla via Emilia: muore a soli 21 anni in uno schianto frontale

  • L'auto prende fuoco all'improvviso durante la corsa: attimi di paura

Torna su
RavennaToday è in caricamento