Festival naturista, Fidenzio Laghi: "Perché voler ridurre la spiaggia?"

“Mi è giunta notizia che in occasione del Festival naturista che si terrà per quattro giorni dalla fine del prossimo mese di maggio verrà emanata un’ordinanza per quattro giorni simile a quella di anno scorso per lo stesso evento" dice Laghi

“Mi è giunta notizia che in occasione del Festival naturista che si terrà per quattro giorni dalla fine del prossimo mese di maggio verrà emanata un’ordinanza per quattro giorni simile a quella di anno scorso per lo stesso evento. Come già ho detto in passato se questo accade, l’ordinanza non va a favore dei naturisti per il semplice fatto che riduce la spiaggia di 50 mt dall’inizio storico che è subito a destra dello stradello che attraversa la pineta trasversalmente e proprio quest’anno che la spiaggia si è ulteriormente ridotta in larghezza per le recenti mareggiate”

A parlare è Fidenzio Laghi, ex presidente dell’Associazione Nudista Emiliano Romagnola in merito al festival naturista in programma a fine maggio nel ravennate.

“Già anno scorso si è visto che i naturisti erano ridotti a sardine e se si stringono ulteriormente non c’è altra scelta, per loro, che fuggire da Lido di Dante con un evidente danno per questo turismo che porta anche benessere economico. Io avevo proposto una soluzione per dare più spazio ai naturisti con la concessione di alcuni servizi per l'interesse generale ma non c'è stata risposta” dice Laghi.

“Per quale motivo voler ridurre la spiaggia quando l’evento naturista si svolge nel Camping Classe? Se l’evento portasse più persone in spiaggia occorrerebbe semmai aumentarne lo spazio. Ritengo che qualcuno non voglia bene ai naturisti e questo mi dispiace. E poi una eventuale ordinanza non mi risulta sia in linea con la legge e mi pare che vada contro la sentenza 115/ 2011 della Corte Costituzionale che vieta questo tipo d’ordinanza" conclude.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ladri fanno incursione in una casa e rubano un armadio blindato pieno di armi

  • Cronaca

    Il suo corpo galleggiava in acqua: muore un turista straniero di 55 anni

  • Cronaca

    Ubriaca insulta e prende a calci e pugni i Carabinieri: caos in un bar sull'Adriatica

  • Economia

    L'Acmar approva il bilancio e conferma le commesse di Mirabilandia e i lavori sull'A1

I più letti della settimana

  • Michelle Hunziker sceglie Milano Marittima per una vacanza con la sua famiglia

  • Sciagura stradale sulla Variante di Alfonsine, scontro tra moto: un morto e un ferito grave

  • Esplode il pneumatico: camion lo colpisce e perde il carico di pesche in autostrada

  • Ubriaca fradicia urta con l'auto una famiglia in bici: denunciata una neopatentata

  • Liquami organici in acqua: scatta il divieto temporaneo di balneazione

  • La crisi affonda un altro negozio del centro: "Dopo sei anni sono stanca di combattere contro i mulini al vento"

Torna su
RavennaToday è in caricamento