rotate-mobile
Cronaca

Finale torneo di geografia, vince la IIA della Ricci Muratori

Approfondimenti sulle caratteristiche degli Stati che compongono l'Unione Europea, contatti con studenti di altre scuole europee, letture ambientate in località targate Eu

Approfondimenti sulle caratteristiche degli Stati che compongono l'Unione Europea, contatti con studenti di altre scuole europee, letture ambientate in località targate Eu: su questo e altro ancora si sono cimentati circa 400 ragazzi delle scuole primarie di secondo grado del comune di Ravenna partecipando al torneo di geografia. Un progetto avviato dall'Assessorato al Decentramento in collaborazione con l'Ufficio Europe Direct – Carrefour Europeo Romagna, lo scorso novembre in 17 seconde classi, che si è articolato in circa 60 incontri complessivi attraverso i quali i ragazzi hanno imparato la geografia i modo inusuale.

Martedì mattina in municipio la finale e le premiazioni alle 9 classi che si sono distinte all'interno di ogni Istituto. E, fra queste la II A della Scuola Ricci Muratori che si è aggiudicata il primato del Torneo di Geografia 2011-2012. Tutte le classi sono state premiate con un Atlante storico - geografico e un diploma di cittadini europei nel corso di una piccola cerimonia alla presenza dell’Assessora al Decentramento Valentina Morigi, del Presidente della Scuola Arti e Mestieri “Angelo Pescarini”, Luciano Casmiro, e di tutti gli animatori che hanno condotto il progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale torneo di geografia, vince la IIA della Ricci Muratori

RavennaToday è in caricamento