rotate-mobile
Cronaca

Finanza, brevetto di promozione straordinaria al sottotenente Stridi

Il Comandante Generale del Corpo, Gen. C.A. Nino Di Paolo, ha consegnato al Sottotenente Luigi Stridi, Comandante della Tenenza di Faenza, il brevetto per la promozione straordinaria al grado superiore

Nel corso di una solenne cerimonia svoltasi a Roma nel salone d’onore “Col. t. ST Paolo Granata” del Comando Generale della Guardia di Finanza, il Comandante Generale del Corpo, Gen. C.A. Nino Di Paolo, ha consegnato al Sottotenente Luigi Stridi, Comandante della Tenenza di Faenza, il brevetto per la promozione straordinaria al grado superiore disposta con decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, su proposta del Comandante Regionale dell’Emilia Romagna, al termine di un complesso iter amministrativo.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento che viene assai raramente concesso a quei militari che, come recita la motivazione del brevetto, “emergendo per preclare qualità umane, intellettuali, culturali e tecnico professionali, hanno dimostrato una totale ed incondizionata dedizione al Corpo, eccezionale motivazione al lavoro ed altissimo senso del dovere e della disciplina, assolvendo i compiti loro affidati nel tempo con straordinario impegno, disponibilità, equilibrio, buon senso e lungimiranza e che hanno partecipato a numerose operazioni di polizia, anche in contesti di grande impatto per l’opinione pubblica, fornendo determinante apporto personale nel conseguimento di brillanti risultati, riscuotendo l’incondizionato apprezzamento delle autorità ad ogni livello e contribuendo ad accrescere il prestigio del Corpo, testimoniando in tal modo il possesso di doti e caratteristiche di assoluta preminenza tali da dare sicuro affidamento nell’adempiere le attribuzioni del grado superiore.”

Tutte caratteristiche queste riconosciute al Sottotenente Luigi Stridi, stimato ed apprezzato dai suoi colleghi, dalle autorità della provincia di Ravenna, ad ogni livello, per la professionalità e la sobrietà che ha caratterizzato il suo agire e per il determinante contributo personale fornito, nel tempo, in numerose e delicate indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza, brevetto di promozione straordinaria al sottotenente Stridi

RavennaToday è in caricamento