rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Da verifica fiscale a operazione antidroga: scoperto laboratorio di "maria"

Diciottomila euro, un panetto di hashish e una mini piantagione di marijuana. E' quanto hanno scoperto i militari della Guardia di Finanza in casa di un contribuente durante l'apertura di una verifica fiscale

Diciottomila euro, un panetto di hashish e una mini piantagione di marijuana. E’ quanto hanno scoperto i militari della Guardia di Finanza in casa di un contribuente durante l’apertura di una verifica fiscale. I baschi verdi, nel corso delle classiche operazioni di ricerca di documenti finalizzate per una verifica fiscale, hanno rinvenuto, oltre ai registri ed alla documentazione contabile della società, prima banconote di diverso taglio, sparpagliate un po’ ovunque.

La somma era di circa 18mila euro. Giusto per completare il quadro, è spuntato un panetto di hashish, di circa 90 grammi, nascosto nel barattolo del caffè. Il tutto è stato posto sotto sequestro. Nel corso della perquisizione in un’altra abitazione nella disponibilità del soggetto, le sorprese non sono mancate. Infatti è stato rinvenuto un efficiente e operativo sistema di serra ad illuminazione, con il quale venivano alimentate numerose piantine di marijuana, pronte ad una perfetta fioritura per il periodo estivo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da verifica fiscale a operazione antidroga: scoperto laboratorio di "maria"

RavennaToday è in caricamento