rotate-mobile
Cronaca

Finanzieri col cane anti-droga in stazione: due pusher arrestati

Con l’avvio della stagione estiva la Guardia di Finanza di Ravenna ha intensificato i controlli antidroga nei punti nevralgici della città

Con l’avvio della stagione estiva la Guardia di Finanza di Ravenna ha intensificato i controlli antidroga nei punti nevralgici della città, attraverso l’impiego delle unità cinofile in forza alle Fiamme Gialle bizantine. I servizi svolti nel corso della settimana presso la stazione ferroviaria di Ravenna hanno consentito di trarre in arresto, in distinte operazioni di servizio, due cittadini nigeriani appena scesi dal treno e trovati in possesso di un cospicuo quantitativo di marijuana.

Nel primo caso, il pusher, con numerosi precedenti penali specifici, aveva nascosto sulla propria persona circa 20 grammi di stupefacente già suddiviso in singole dosi pronte per lo spaccio. Immediatamente tratto in arresto dai finanzieri, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ravenna e, nel corso del giudizio per direttissima è stato condannato a 4 mesi di reclusione ed 800 euro di multa, oltre alla misura restrittiva del divieto di dimora in provincia di Ravenna fino a tutto il 2018.

Il secondo spacciatore giunto in stazione è stato trovato in possesso di 27 grammi di marijuana che, sebbene abilmente occultati, non sono sfuggiti all’infallibile fiuto del cane antidroga delle Fiamme Gialle ravennati. Anche in questo caso la sostanza era già stata frazionata in dosi per poter essere rapidamente smerciata. Il soggetto, senza fissa dimora, è stato processato per direttissima nella mattinata odierna. Sono stati concessi i termini a difesa e il processo sarà aggiornato alla prossima udienza.
Costante è l’impegno delle Fiamme Gialle nell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, al fine di prevenire l’immissione sul mercato dello spaccio di considerevoli quantitativi di droga, fonte di ingenti guadagni illeciti per le organizzazioni criminali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanzieri col cane anti-droga in stazione: due pusher arrestati

RavennaToday è in caricamento