rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Finge di vendere un mulinello per canna da pesca e il truffato abbocca all'amo

La Polizia di Stato  ha identificato ed indagato in stato di libertà l’ennesimo truffatore on line un 35enne di Crotone per il reato di truffa aggravata continuata

La Polizia di Stato  ha identificato ed indagato in stato di libertà l’ennesimo truffatore on line un 35enne di Crotone per il reato di truffa aggravata continuata.  Le indagini sono state condotte dagli agenti della Squadra Mobile con il coordinamento della Procura della Repubblica di Ravenna. L’uomo aveva inserito presso il portale di acquisti e vendite on line Subito.it  la vendita di un mulinello da pesca di una nota marca professionale al prezzo di 200 euro, molto al disotto del valore commerciale.
Un ravennate 63enne invogliato dall’ ottimo prezzo , si è messo in contatto con l’inserzionista che è risultato un truffatore professionista con innumerevoli precedenti specifici. Carpire la fiducia del ravennate è stata questione di pochi minuti di conversazione telefonica. Per chiudere l’affare  all’ignaro compratore veniva fornito un iban di una carta prepagata sul quale effettuare il pagamento.

Dopo aver effettuato un primo versamento, l’acquirente ravennate era stato ricontattato in più occasioni dal truffatore, che con una serie di raggiri, ha fatto effettuare altri versamenti al ravennate convinto che i precedenti non erano andati a buon fine. In tale maniera, l’acquirente ha versato una somma in denaro di  1.750 euro senza naturalmente ricevere alcun mulinello da pesca, facendo così denuncia. Gli agenti della Squadra Mobile, incrociando e verificando i dati forniti dalla parte offesa, sono riusciti ad identificare il responsabile, residente nella provincia di Crotone, già noto come uno specialista nelle truffe sul Web.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di vendere un mulinello per canna da pesca e il truffato abbocca all'amo

RavennaToday è in caricamento