rotate-mobile
Cronaca

"Scuole chiuse giovedì", ma il post del sindaco è un falso

Non è la prima volta che sui social vengono messi in circolazione finti messaggi di scuole chiuse per via del maltempo (era già capitato con la neve di febbraio-marzo 2018)

Evidentemente c'è qualcuno che continua a divertirsi pubblicando post fasulli a nome del sindaco di Ravenna Michele de Pascale in merito alla presunta chiusura delle scuole. Non è la prima volta, infatti, che sui social vengono messi in circolazione finti messaggi di scuole chiuse per via del maltempo (era già capitato con la neve di febbraio-marzo 2018).

E mercoledì l’amministrazione comunale di Ravenna ha lanciato di nuovo l'appello: "Siamo a conoscenza che sta girando sui social network e nelle chat di Whatsapp un’immagine finta della pagina Facebook del sindaco Michele de Pascale che riporta una dichiarazione falsa relativamente alla chiusura delle scuole giovedì 16 maggio. Si tratta di un'immagine falsificata e ribadiamo che le scuole giovedì saranno aperte regolarmente. L’amministrazione diffida chiunque dall’utilizzare profili e pagine Facebook falsificati del sindaco o del Comune di Ravenna e intende fare chiarezza per eventuali disagi causati da questo grave atto e nel caso rivolgersi alle autorità competenti. Si invita la popolazione a verificare sempre tutte le comunicazioni relative a eventuali provvedimenti legati al maltempo sui canali ufficiali del Comune di Ravenna e su quelli del sindaco Michele de Pascale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scuole chiuse giovedì", ma il post del sindaco è un falso

RavennaToday è in caricamento