rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tenta il suicidio, viene salvata in extremis: era aggrappata ad un ramo in mezzo al fiume

Era da poco passato mezzogiorno quando i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in salvo un'anziana donna, la quale stava tentando di suicidarsi gettandosi nelle acque del fiume Montone

Era da poco passato mezzogiorno quando i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in salvo un’anziana donna, la quale stava tentando di suicidarsi gettandosi nelle acque del fiume Montone. Erano le 12 circa, quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile, nel compiere l’ordinario servizio quotidiano, ha notato un’autovettura con un principio di incendio. Dopo aver allertato i vigili del fuoco, i militari hanno dato corso agli opportuni accertamenti per verificare l'intestatario del veicolo.

UN BIGLIETTO DI ADDIO - Gli accertamenti compiuti, una volta spente le fiamme scaturite per cause del tutto accidentali, hanno permesso di constatare che l'auto era intestata ad una signora anziana che, prima di abbandonare il veicolo, aveva lasciato al suo interno una borsa con degli effetti personali ma soprattutto un biglietto firmato nel quale si desumevano chiari intenti suicidi.

LE RICERCHE - Compresa la serietà della situazione, i militari hanno subito avviato le ricerche, tentando disperatamente di salvare la donna dall'insano gesto. Tali ricerche, rese difficoltose anche in virtù della rigogliosa e ispida vegetazione, sono state condotte immediatamente nei pressi dell’attiguo argine sinistro del fiume Montone, mentre i Vigili del Fuoco hanno fatto intervenire un battello per l’ispezione delle acque di quel corso fluviale: fino al ritrovamento della donna.

IL RITROVAMENTO - I militari infatti hanno urlato a gran voce il nome della signora ottenendo di lì a poco una risposta e riuscendo così ad individuare la povera donna ancora disperatamente aggrappata al ramo di un arbusto sporgente, ormai allo stremo delle sue forze. I due Carabinieri intervenuti, vista la grave difficoltà della donna a tenersi, non hanno esitato a lanciarsi in acqua per tirarla fuori e condurla in salvo fino alla riva, per poi affidarla alle opportune cure dei sanitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il suicidio, viene salvata in extremis: era aggrappata ad un ramo in mezzo al fiume

RavennaToday è in caricamento