Fondazione Flaminia, Lanfranco Gualtieri confermato presidente

Le principali questioni all'attenzione del nuovo consiglio di amministrazione sono la nuova struttura da realizzare per il corso di laurea in Scienze ambientali e biologia marina

Il consiglio di indirizzo della Fondazione Flaminia per lo sviluppo dell’università, della ricerca scientifica e dell’istruzione superiore, riunito ieri nell’aula magna di palazzo Verdi, ha confermato per il prossimo quadriennio Lanfranco Gualtieri, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, e il vicesindaco Giannantonio Mingozzi presidente e vicepresidente.

L’assemblea ha eletto inoltre gli altri tre componenti del consiglio d’amministrazione nelle persone di Roberto Nicolucci, in rappresentanza dell’associazione Industriali, Giuseppe Morgagni per la Camera di commercio e Germano Savorani in rappresentanza del Comune di Faenza.
Il vicepresidente della Provincia Gianni Bessi ha proposto le nomine all’assemblea, sottolineando come la Provincia stessa ritenga più opportuna la presenza di un rappresentante del Comune di Faenza nel consiglio d’amministrazione della Fondazione, in sostituzione di un suo componente, pur rimarcando l’impegno della Provincia sul fronte universitario, che non verrà meno.

Le principali questioni all’attenzione del nuovo consiglio di amministrazione sono la nuova struttura da realizzare per il corso di laurea in Scienze ambientali e biologia marina e il completamento della piazzetta universitaria nel cortile di palazzo Corradini.
Gualtieri e Mingozzi hanno ringraziato per la fiducia i componenti dell’organo di indirizzo, rinnovato lo scorso mese di novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Natale da favola a Cervia e Milano Marittima con 140 abeti e illuminazioni fantastiche

  • E' scomparsa Lola, la 'cockerina motociclista' che viaggiava per beneficenza

  • Le azdore romagnole insegnano come fare tagliatelle e strozzapreti e finiscono sul 'Sunday Times' - VIDEO

  • Tra strozzapreti e cappelletti: tanti ristoranti ravennati nella Guida Michelin 2020

  • Via Diaz sempre più deserta, chiude un altro negozio: "Per i ravennati lo shopping è solo in via Cavour"

  • Fissata la riapertura del Mercato Coperto: ristoranti, bar e anche un supermercato

Torna su
RavennaToday è in caricamento