rotate-mobile
Cronaca

Forte nubifragio si abbatte furioso sul Ravennate

Un violento nubifragio, tanto furioso quanto breve, ha colpito la città di Ravenna nella mattinata di lunedì. Il temporale è venuto da est

Un violento nubifragio, tanto furioso quanto breve, ha colpito la città di Ravenna nella mattinata di lunedì. Il temporale è venuto da est, dal mare, e ha investito prima i lidi, quindi è piombato sulla città di Ravenna intorno alle 10,30, con una sfuriata di acqua e vento. Pochi minuti di pioggia intensissima che ha bloccato la circolazione stradale e creato disagi. Il temporale estivo si è quindi portato all'interno della Romagna. In circa un'ora sono caduti su Ravenna 13 mm d'acqua.

A Marina l'arrivo del temporale è stato così subitaneo che per soccorrere alcuni pescatori sulla palizzata del molo è arrivata una volante della Polizia, così da sveltire il raggiungimento delle auto nel parcheggio alla base del molo. Sempre a Marina risulta un albero caduto, ma senza particolari disagi. Un fulmine, infine, è piombato in zona centrale di Ravenna, mandando in tilt l'erogazione della corrente elettrica in via Mariani e vie limitrofe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte nubifragio si abbatte furioso sul Ravennate

RavennaToday è in caricamento