rotate-mobile
Cronaca Russi

Dramma alla Madel, il rombo delle moto per l'ultimo saluto a Davide Bellini

Partito dalla camera mortuaria di Russi, il feretro ha raggiunto piazza Zauli, a San Pancrazio, dove un lungo corteo si è diretto verso la locale chiesa per la cerimonia funebre

Un'intera comunità in lutto. Si sono svolti martedì pomeriggio i funerali di Davide Bellini, 36 anni, l'operaio deceduto giovedì scorso in un infortunio sul lavoro alla Madel di Cotignola insieme al collega Matteo Buscherini. Partito dalla camera mortuaria di Russi, il feretro ha raggiunto piazza Zauli, a San Pancrazio, dove un lungo corteo si è diretto verso la locale chiesa per la cerimonia funebre. All'ingresso del luogo sacro era esposta la moto della vittima, una Suzuki, compagna di avventure. Al termine della messa, gli amici hanno salutato la salma di Bellini con il rombo delle loro moto. E' seguita infine la tumulazione al locale cimitero. I funerali di Buscherini sono previsti mercoledì alle ore 9.30.

Intanto i sindacati di categoria Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil della provincia di Ravenna hanno aperto un conto corrente dove è possibile sottoscrivere un contributo a favore delle famiglie delle vittime. Contemporaneamente le organizzazioni sindacali hanno aperto una sottoscrizione tra i lavoratori del settore affinché possano devolvere un’ora di lavoro a favore delle famiglie colpite dalla disgrazia. La possibilità di fare una donazione è aperta a tutta la comunità ed è sufficiente effettuare un versamento sul conto corrente aperto alla Cassa di Risparmio di Ravenna e denominato “Sottoscrizione a favore delle famiglie delle vittime sul lavoro della Gattelli”. Le coordinate bancarie sono IT08Y0627013100CC0000158630.

L'ultimo addio a Davide Bellini (Foto Massimo Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma alla Madel, il rombo delle moto per l'ultimo saluto a Davide Bellini

RavennaToday è in caricamento