rotate-mobile
Cronaca

"PortiAmo il Presepe": inaugurata la Natività realizzata sull’acqua in Darsena

Durante l’inaugurazione è stato offerto un brindisi dalla Compagnia portuale con vin brulè, the caldo, pandoro e panettone per tutti i partecipanti

Taglio del nastro nel venerdì dell'Immacolata per "PortiAmo il Presepe", il presepe realizzato sull’acqua in Darsena di città e visibile dalle vie D’Alaggio e Antico Squero. Alla manifestazione hanno partecipato, tra gli altri amministratori, l’assessore al Turismo, Giacomo Costantini, il vescovo di Ravenna, Lorenzo Ghizzoni e rappresentanti degli organi e delle aziende che hanno partecipato al progetto. Durante l’inaugurazione è stato offerto un brindisi dalla Compagnia portuale con vin brulè, the caldo, pandoro e panettone per tutti i partecipanti.

Inaugurato il Presepe in Darsena (foto di Massimo Argnani)

Il presepe in Darsena, realizzato dalla Compagnia Portuale, in collaborazione con  Cmc (fornitrice del pontone), Autorità di sistema portuale, la Capitaneria di porto ed il patrocinio e la stretta collaborazione del Comune, costituisce senz’altro una delle novità nel calendario degli eventi delle festività natalizie 2017. Il presepe galleggiante, dotato di un sistema d’illuminazione crepuscolare e un gioco di luci fornito da Romagna Sound e Kojak,  sarà illuminato al tramonto e visibile dalla cittadinanza, a quindici metri dalla banchina, da dove apparirà come sospeso sull’acqua. All’evento è collegato un contest su Instagram #presepeindarsena: chiunque lo vorrà potrà scattare una foto al presepe e condividerla su Instagram con gli hashtag #PresepeInDarsena e #myRavenna. In palio sono previsti premi messi a disposizione dai locali che si affacciano sulla Darsena di città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"PortiAmo il Presepe": inaugurata la Natività realizzata sull’acqua in Darsena

RavennaToday è in caricamento