rotate-mobile
Cronaca Lugo

La webTv francese Aeronewstv dedica uno speciale a Francesco Baracca

“Il richiamo del rapporto Baracca - Francia è, oltretutto, fortificato dal fatto che l’aviatore lughese conseguì il brevetto di volo proprio oltralpe, vicino a Reims

Venerdì l’importante Web TV transalpina Aeronewstv dedicherà un capitolo della propria serie di approfondimenti tematici relativi alla Prima guerra mondiale alla figura di Francesco Baracca. Il servizio sarà disponibile in seguito sul sito www.aeronewstv.com/fr. Uno speciale di tre minuti contenente immagini dell’aviatore lughese, del museo a lui dedicato ed una intervista a Daniele Serafini, Direttore della prestigiosa struttura, che sottolinea: “Grande attestato di stima da parte dei francesi nei confronti di Francesco Baracca e di Lugo. Aeronewstv, autentico punto di riferimento settoriale sul web, ha sede a Tolosa, città dalla viva tradizione legata all’aviazione, dove sorge un centro aerospaziale di fama mondiale”.

“Il richiamo del rapporto Baracca - Francia è, oltretutto, fortificato dal fatto che l’aviatore lughese conseguì il brevetto di volo proprio oltralpe, vicino a Reims. Per il museo l’approfondimento televisivo rappresenta una valida vetrina mediatica verso l’estero nell’anno della commemorazione del centenario della Grande Guerra”, specifica Serafini che in merito allo stato di avanzamento lavori nei locali museali di via Baracca precisa: “Tutto procede secondo la pianificazione e la riapertura con allestimento rinnovato è prevista per il mese di maggio 2015”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La webTv francese Aeronewstv dedica uno speciale a Francesco Baracca

RavennaToday è in caricamento