rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Università, eletto il nuovo Rettore per l'Alma Mater: è Francesco Ubertini

"E' un grande piacere - commentano il Vicesindaco Giannantonio Mingozzi e il presidente della Fondazione Flaminia Lanfranco Gualtieri - salutare a nome di una città universitaria un Rettore motivato e molto attivo come è stato Ubertini"

Il nuovo Rettore dell'Ateneo di Bologna Alma Mater per i prossimi 6 anni sarà Francesco Ubertini, 45 anni, già direttore del Dipartimento di Ingegneria civile e sostenitore alcuni anni fa dell'insediamento della Facoltà di Ingegneria a Ravenna. "E' un grande piacere - commentano il Vicesindaco Giannantonio Mingozzi e il presidente della Fondazione Flaminia Lanfranco Gualtieri - salutare a nome di una città universitaria un Rettore motivato e molto attivo come è stato Ubertini in questi anni con la sua passione verso i nuovi insediamenti di Ingegneria civile, ambientale e dei materiali e di Scienza delle costruzioni di cui è stato tra i più giovani professori Ordinari".

"Anche grazie a lui, e all'allora Preside Guido Masetti, Ravenna ha ottenuto l'insediamento della Facoltà di Ingegneria che si avvale oggi del triennio di Civile, e della laurea magistrale, e che avrà da ottobre anche la triennale di Ingegnere dell'off shore della quale Ubertini è stato tra i promotori più convinti. Abbiamo già avuto numerose occasioni di collaborazione con il nuovo Rettore sia come Comune che come Fondazione Flaminia - aggiungono Mingozzi e Gualtieri - e, in particolare, sul tema di una sempre maggiore autonomia e capacità decisionale dei Campus della Romagna. Siamo sicuri di raggiungere nuovi traguardi e saremo orgogliosi di poter condividere con un Rettore che già conosce profondamente la nostra realtà, il futuro degli studi a Ravenna e in tutta la Romagna, tenendo alto il nome straordinario dell'Alma mater. Ringraziamo Ivano Dionigi, Rettore uscente, per la sensibilità dimostrata verso la nostra città che rappresenta, nel panorama dei nuovi insediamenti, un esempio di buona collaborazione tra Ateneo, docenti, studenti e imprese del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, eletto il nuovo Rettore per l'Alma Mater: è Francesco Ubertini

RavennaToday è in caricamento