rotate-mobile
Cronaca

L'attore ravennate Franco Costantini premiato a Firenze come 'divulgatore dantesco'

La cerimonia si terrà durante l'evento conclusivo del Premio letterario internazionale ‘Lilly Brogi - La Pergola Arte 2014’, VI Edizione (La grande Arte per la grande letteratura).

L’attore ravennate Franco Costantini, autore di uno dei casi letterari del 2013, il poema epico ‘Totteide’, e organizzatore della rassegna di poesia ‘O Musiva Musa’, riceverà all'Auditorium Ente Cassa di Risparmio di via Folco Portinari di Firenze, un premio come ‘Divulgatore di poesia e divulgatore dantesco’. Il prestigioso riconoscimento gli verrà consegnato dall'Associazione culturale fiorentina ‘La Pergola Arte’: la cerimonia si terrà durante l'evento conclusivo del Premio letterario internazionale ‘Lilly Brogi - La Pergola Arte 2014’, VI Edizione (La grande Arte per la grande letteratura).

Questa la motivazione del premio per Costantini: "Si conferisce il Premio Divulgazione della Poesia e del divulgatore dantesco all'attore Franco Costantini per la sua prestigiosa e costante opera di divulgazione della poesia in qualsiasi situazione di grandi incontri a livello nazionale ed internazionale e per il suo impegno nell'insegnamento dell'opera omnia di Dante Alighieri negli istituti superiori tramite il progetto Il VianDante. Un merito particolare viene riconosciuto ai suoi apocrifi in terzine e poemi in endecasillabi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attore ravennate Franco Costantini premiato a Firenze come 'divulgatore dantesco'

RavennaToday è in caricamento