rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Per il Centenario di Milano Marittima arrivano le Frecce Tricolori

Le Frecce Tricolori faranno visita in Romagna in due occasioni. La prima il 6 maggio a Cervia per celebrare il Centenario di Milano Marittima, la seconda il 9 settembre a Rimini per il "Rimini Air Show"

Le Frecce Tricolori faranno visita in Romagna in due occasioni. La prima il 6 maggio a Cervia per celebrare il Centenario di Milano Marittima, la seconda il 9 settembre a Rimini per il “Rimini Air Show”. Per la Pattuglia Acrobatica Nazionale il 2012 è un anno molto importante perchè suggellerà il raggiungimento del significativo traguardo della trentennale unione tra le Frecce Tricolori e l’MB.339 PAN e segnerà l’ulteriore conferma dello straordinario connubio “uomo-macchina”

La tradizione acrobatica di altissimo livello espressa oggi dalle Frecce Tricolori trae spunto da un glorioso passato fatto di uomini e di macchine che sin dagli anni '30 iniziarono a praticare il volo acrobatico per rappresentare l'Aeronautica nelle manifestazioni aeree internazionali e tenere in alto l'onore ed il prestigio dell'Italia in campo aeronautico. La costituzione di una vera e propria pattuglia acrobatica si è avuto negli inizi degli anni '50 quando lo Stato Maggiore Aeronautica ha valutato concretamente la possibilità di affidare ad un reparto di prima linea il compito di costituire una pattuglia acrobatica.

Domenica 6 maggio dalle 15,20 si susseguiranno le dimostrazioni, prima dei velivoli acrobatici, poi dei paracadutisti, la dimostrazione di soccorso in mare con elicottero e alle 17 il grande spettacolo delle Frecce Tricolori. Le prove di volo inoltre ci saranno sabato 5 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Centenario di Milano Marittima arrivano le Frecce Tricolori

RavennaToday è in caricamento