rotate-mobile
Cronaca

In migliaia a Punta Marina per lo show delle Frecce Tricolori

I dieci Mb339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale sono stati seguiti con occhi meravigliati dai turisti, che hanno immortalato le spettacolari manovre con smartphone e macchine fotografiche

Le Frecce Tricolori hanno incantato i migliaia di spettatori che hanno affollato il litorale di Punta Marina, sede della seconda edizione di "Valore Tricolore". I dieci Mb339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale sono stati seguiti con occhi meravigliati dai turisti, che hanno immortalato le spettacolari manovre con smartphone e macchine fotografiche. Tra le manovre più affascinanti l'apertura della "Bomba", la "Scintilla", ma anche il cuore sotto le note di "Con te partirò" di Andrea Bocelli.

Valore Tricolore, lo show delle Frecce Tricolori (foto di Massimo Argnani)

E il gran finale da pelle d'oca, con il lungo tricolore e la voce del maestro Luciano Pavarotti ad interpretare "Nessun dorma". A precedere l'esibizione delle Frecce l'elicottero Hh 139 del 15esimo Stormo di Pisignano, che ha simulato un soccorso in mare, e l’Aero Club Francesco Baracca di Lugo con la Scuola Nazionale Elicotteri ed il Cessna 172 Rg. Spettacolare anche il volo dello storico biplano da addestramento Stearman e dell'Eurofighter ‘Typhoon’ del Reparto Sperimentale di Pratica di Mare.

In basso foto di un lettore, Federico Giunchi

frecce-tricolori-2017-2

frecce-tricolori-2017-2

frecce-tricolori-2017-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In migliaia a Punta Marina per lo show delle Frecce Tricolori

RavennaToday è in caricamento