rotate-mobile
Cronaca

Tutti col naso all'insù: torna a Punta Marina lo spettacolo delle Frecce Tricolori

Le frecce tricolori tornano a sfrecciare sul litorale ravennate, per l'evento aeronautico più atteso dell’anno che attira migliaia di persone in spiaggia

Le frecce tricolori tornano a sfrecciare sul litorale ravennate, per l'evento aeronautico più atteso dell’anno che attira migliaia di persone in spiaggia. Anche per il 2020, infatti, la località di Punta Marina è stata inserita tra quelle scelte per ospitare l'esibizione dei velivoli dell’Aeronautica Militare Italiana e di altre forze aeree. L'appuntamento è per domenica 12 luglio.

A dicembre il Tenente Colonnello Gaetano Farina, Comandante del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, ha svelato la nuova formazione: saranno loro i protagonisti in volo che si esibiranno nella 60esima stagione acrobatica delle Frecce Tricolori in scena nel 2020. Conferme nelle posizioni chiave di "Capoformazione" (Pony 1) e "Solista" (Pony 10) rispettivamente al Maggiore Stefano Vit e al Maggiore Massimiliano Salvatore. Novità invece per un'altra posizione chiave della Pattuglia: il ruolo di "1° Fanalino" (Pony 6) ovvero il leader del "rombetto" dei velivoli della seconda sezione, è stato assegnato al Capitano Franco Paolo Marocco che subentra al Maggiore Mattia Bortoluzzi. Quest'ultimo e il Capitano Giulio Zanlungo, giunti al termine della loro permanenza alle Frecce Tricolori, si occuperanno dell'addestramento acrobatico di questa nuova formazione, supervisionando le complesse fasi dell'addestramento invernale. Due i nuovi ingressi in formazione nelle Frecce Tricolori 2020: il Capitano Oscar del Do', pilota di AMX proveniente dal 132° Gruppo del 51° Stormo di Istrana (Treviso), e il Capitano Simone Fanfarillo, pilota di Tornado, proveniente dal 155° Gruppo del 6° Stormo di Ghedi, che voleranno rispettivamente con il numero 7 ed il numero 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti col naso all'insù: torna a Punta Marina lo spettacolo delle Frecce Tricolori

RavennaToday è in caricamento