rotate-mobile
Cronaca

Tragedia di Marina Romea: mercoledì i funerali di Claudia, Federico e Alessandro

Il corteo partirà dall'obitorio dell'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna alle 15,45. Le esequie sono previste intorno alle 16.15

Saranno celebrati mercoledì pomeriggio nella chiesa di San Giovanni Evangelista i funerali della 45enne Claudia Torsani, dipendente della Camera di Commercio di Ravenna e residente nella frazione di Roncalceci, e dei figli Federico di 8 anni e Alessandro di 12, avvenuta nella notte di Ferragosto per le esalazioni emanate da un incendio divampato nell'abitazione di vacanza, in viale dei Tigli a Marina Romea. La Procura ha firmato il nullaosta per le esequie dopo l'autopsia eseguita dal medico legale Donatella Fedeli. Il corteo partirà dall'obitorio dell'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna alle 15,45. Le esequie sono previste intorno alle 16.15. Al termine il corteo si sposterà all'impianto di cremazione, al cimitero di Ravenna.

Ad innescare le fiamme, secondo una prima ricostruzione dei fatti, un dispositivo elettronico, che si è surriscaldato mentre si trovava appoggiato ad un divano. Le lingue di fuoco si sono diffuse ad altri oggetti, anche plastici, della stanza, consumando tutto l'ossigeno dell'appartamento. Tutte le finestre erano chiuse e la combustione ha sviluppato un forte calore. Madre e figli sono morti per asfissia. La magistratura, che ha aperto un'inchiesta per incendio colposo e omicidio plurimo colposo, affiderà prossimamente delle consulenze per risalire alla natura dei materiali bruciati e per ricostruire la dinamica dell'incendio. Dai primi risultati delle autopsie eseguite dal medico legale hanno intanto confermato che i decessi sono arrivati per asfissia. Ma per stabile quale esalazione possa averla determinata, è necessario attendere le analisi di laboratorio.

Tragedia a Marina Romea: madre e due bambini morti asfissiati (fotoservizio di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Marina Romea: mercoledì i funerali di Claudia, Federico e Alessandro

RavennaToday è in caricamento