rotate-mobile
Cronaca

L'ultimo saluto a Don Matteo Solaroli

Si sono svolti martedì mattina, nella chiesa dell'Opera di Santa Teresa, i funerali i Don Matteo Solaroli, ex direttore dell'Opera S.Teresa del Bambin Gesù, scomparso sabato all'età di 85 anni

Si sono svolti martedì mattina, nella chiesa dell’Opera di Santa Teresa, i funerali i Don Matteo Solaroli, ex direttore dell'Opera S.Teresa del Bambin Gesù, scomparso sabato all'età di 85 anni. Don Matteo riuscì a compiere importanti lavori di ristrutturazione dell'Opera, che attualmente ospita circa 200 anziani, ad istituire 18 centri per persone adulte o minori con problemi psicofisici, e ad aprire il centro di Borgo Montone e di S. Pietro in Campiano.

Tra le tante opere svolte da don Matteo anche i lavori di ristrutturazione di una casa per anziani in Faenza. Nato a Godo il 17 gennaio 1926, ha iniziato gli studi nel Seminario a Ravenna nell'anno scolastico 1938/1939. Il 29 giugno 1949 venne ordinato sacerdote da Mons. Giacomo Lercaro, allora Arcivescovo di Ravenna, nella Basilica di S.Maria in Porto. Dopo le esperienze nelle parrocchie di Santo Stefano, Mezzano e Argenta, venne nominato da Mons. Ersilio Tonini Direttore dell'Opera S.Teresa.

I funerali di Don Matteo Solaroli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Don Matteo Solaroli

RavennaToday è in caricamento