rotate-mobile
Cronaca Lugo

Sventati furti nelle case, fermati i 'ladri del campanello': sono padre e figlio

Sono in corso verifiche sul loro coinvolgimento in pregressi furti in abitazione, secondo un consolidato “modus operandi”

Sventati dai Carabinieri di Sant'Agata sul Santerno e dell'Aliquota Radiomobile di Lugo una serie di furti in abitazione. Nel mirino degli uomini dell'Arma, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, sono finiti un 54enne e il figlio di 33 anni, entrambi residente in Piemonte e già noti alle forze dell'ordine. Alla vista dell'auto di servizio, i due hanno tentato di nascondersi e disfarsi degli “attrezzi del mestiere”.

Il controllo ha sicuramente consentito di evitare furti in abitazioni atteso che la coppia, come segnalato al 112, stavano suonando ai campanelli di alcune abitazioni, verosimilmente per verificare la presenza dei proprietari. Nel corso del controllo e della perquisizione a loro carico sono stati recuperati e sequestrati due cacciavite di grosse dimensioni, una fionda, guanti e ricetrasmittenti con annesse auricolari.

Gli stessi, al termine degli accertamenti, sono stati denunciati a piede libero per “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli” e “porto abusivo di armi e/o oggetti atti all’offesa”. Sono in corso verifiche sul loro coinvolgimento in pregressi furti in abitazione, secondo un consolidato “modus operandi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventati furti nelle case, fermati i 'ladri del campanello': sono padre e figlio

RavennaToday è in caricamento