rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Federico Argnani

Inseguimento e caccia ai ladri per le vie di Faenza: avevano colpito in tre case

Una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, che in quel frangente era impegnata in un servizio finalizzato a contrastare i furti nella zona Borgo d’Urbecco, ha intercettato una Ford S-max” di colore scuro con almeno due persone a bordo

Caccia ai ladri nella prima serata di giovedì per le vie di Faenza. Erano circa le 20.30 quando un residente di via Bettisi ha segnalato al 112 una persona sospetta aggirarsi a piedi ed osservare le abitazioni. Una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, che in quel frangente era impegnata in un servizio finalizzato a contrastare i furti nella zona Borgo d’Urbecco, ha intercettato una Ford S-max” di colore scuro con almeno due persone a bordo.

LA FUGA - Alla vista della “gazzella”, l'auto sospetta si è data alla fuga a forte velocità effettuando manovre spericolate e pericolose che hanno consentito ai malviventi di dileguarsi, nonostante l’inseguimento dei Carabinieri che hanno dovuto evitare rischi per la sicurezza stradale visto che a quell’ora c’era ancora traffico. Immediatamente la nota di ricerca della vettura è stata diramata a tutti gli equipaggi impegnati in servizio esterno nella giurisdizione di Faenza.

L'AUTO – Gli investigatori non escludono che si trattasse di un'auto rubata nel corso della notte fra il 12 e 13 novembre all’interno di un’abitazione a Solarolo, dove i ladri si erano impossessati delle chiavi lasciate dai proprietari nella zona ingresso dell’appartamento. Trascorsi circa dieci minuti dalla fuga dell’auto, è giunta alla centrale operativa dei Carabinieri una segnalazione di furti in abitazione in via Federico Argnani, prolungamento della via Bettisi.

FURTI – I “topi di appartamento” sono entrati in una prima abitazione dopo aver scassinato una finestra della cucina, impossessandosi soltanto di un orologio. Inoltre con la stessa “tecnica” sono entrati in una seconda abitazione dove hanno rubato due orologi ed alcuni monili d’oro. Sempre in via Argnani sono entrati in un terzo appartamento ma non sono riusciti a portare via nulla, probabilmente perchè il complice che faceva da “palo” in quei paraggi alla guida della s-max ha comunicato la presenza dei carabinieri.

CONTROLLI - Nelle ore successive altri equipaggi dell’aAma impegnati nel territorio hanno perlustrato con i dispositivi luminosi accesi il centro urbano di Faenza per allontanare malintenzionati. Il capitano Cristiano Marella, al comando della Compagnia manfreda, evidenzia “l’importanza delle segnalazione fatta al 112 dal cittadino che ha segnalato la presenza di un “sospetto” in strada, consentendo all’operatore di centrale operativa di inviare la pattuglia più vicina che ha messo in fuga i malviventi impedendo loro di “visitare” altre abitazioni. L'invito è di segnalare sempre al numero di emergenza 112 qualsiasi anomalia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento e caccia ai ladri per le vie di Faenza: avevano colpito in tre case

RavennaToday è in caricamento